Nexo Digital distribuisce “Leonardo Live”: Film-evento della Mostra su Leonardo Da Vinci della National Gallery di Londra

Al cinema nel corso degli anni abbiamo visto di tutto. Oltre ai film infatti spesso è capitato che le sale si prestassero alla trasmissione di partite di calcio (soprattutto durante i Mondiali) o alla proiezione di concerti, live o registrati sotto forma di “film evento”.

L’ultima frontiera del cinema è l’arte. Non la settima, quella di cui fanno parte le pellicole di tutti i giorni, ma la seconda, la pittura. Il 16 febbraio infatti, come direbbero gli inglesi “one night only”, sarà possibile sedersi sulle poltroncine comode dei cinema e iniziare un’interessante viaggio tra le opere che Leonardo Da Vinci ha realizzato durante il periodo il suo periodo milanese, quando lavorara come pittore di corte presso il Duca Ludovico Sforza.

Nexo Digital infatti, grazie alla collaborazione di By Experience, porterà sui nostri schermi “Leonardo Live“, una vera e propria visita guidata cinematografica, della durata di oltre 100 minuti, che ripercorrerà la mostra organizzata lo scorso dicembre alla National Gallery di Londra, capace di fare tutto esaurito ancora prima di essere aperta.

Per questo il museo d’arte, supportato dal pluripremiato regista di documentari Phil Grabsky, ha realizzato questo film evento che sarà presentato dai giornalisti Mariella Frostrup e Tim Marlow, e che permetterà a tutto il mondo di ammirare le opere del nostro Leonardo.

Tutto il mondo perchè “Leonardo Live” verrà trasmesso non solo al cinema, con una distribuzione che toccherà oltre 15 paesi tra cui Francia, Germania, Giappone e Stati Uniti, ma anche via satellite con una diretta streaming.

La Nexo mette così a segno un altro colpo, ottenendo i diritti di distribuzione di un’opera che, come sempre fatto dalla compagnia, corrispende ad una linea editoriale diversa dal solito. L’azienda per il 2012 ha infatti già bloccato il concertoDon’t Think” dei Chemical Brothers, le trasmissioni via satellite dell’opera del Metropolitan di New York e le dirette dei balletti dal Bolš’oj di Mosca e dall’Opéra di Parigi.

Impostazioni privacy