Pato ci ripensa: “Resto al Milan”. E Tevez non arriva

Un pandemonio. In questo pomeriggio, tiene banco sul mercato del Milan la doppia trattativa che avrebbe portato Tevez ai rossoneri, con la partenza di Pato verso il Paris Saint Germain.

Ecco i fatti: in mattinata, Galliani si è recato in Inghilterra per definire l’accordo con il Manchester City per Tevez, tramutando l’offerta in un obbligo di riscatto e con in mano l’accordo per il giocatore già da qualche tempo. Questo tipo di accordo diventa possibile perché il club rossonero ha preso un’altra decisione importante, accettando la proposta del Psg per Pato (28 milioni più bonus e 7 milioni al giocatore) che permetterebbe al Milan di avere i soldi necessari per riscattare l’argentino del City.

Nel primo pomeriggio di oggi, tutto sembra deciso, tant’è che arrivano anche delle conferme dalla Francia. L’affare è fatto, titolano i quotidiani transalpini e Leonardo si sbilancia nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Maxwell (acquistato dal Barcellona) dichiarando: «Sono ottimista, anche se non credo che l’affare si concluderà prima di questo week-end». Frasi precise, che fanno capire come il brasiliano sia ad un passo dal trasferirsi nella capitale francese, tant’è che le indiscrezioni danno il giocatore ed il suo agente in procinto di firmare entro domani per il club parigino.
Tutto fatto? Sembra, ma poco dopo le parole di Leonardo, arriva il comunicato ufficiale sul sito del Milan, nel quale Pato afferma: «Io resto al Milan, questa è la mia casa», stroncando di fatto il suo passaggio in Francia, nonostante il club avesse accettato l’offerta del Psg.

Scelta clamorosa da parte dell’attaccante brasiliano, che con il suo dietrofront, blocca anche la trattativa per Tevez: il giocatore argentino, per stessa ammissione di Galliani, non arriverà al Milan, in quanto le due operazioni erano collegate tra di loro.

Un pomeriggio movimentato, che sembra chiudere entrambe le vicende, anche se non sono esclusi dei colpi di scena delle ultime ore, senza dimenticare l’Inter, che per ammissione del presidente Moratti si era tirata fuori dalla corsa a Tevez, ma che potrebbe tentare un nuovo assalto adesso che la concorrenza rossonera è sparita ed il giocatore argentino è sempre desideroso di lasciare il Manchester City.

Impostazioni privacy