Rob Marshall torna al musical per dirigere l’adattamento del fiabesco “Into the Woods”

Il regista candidato all’ Oscar Rob Marshall tornerà a lavorare al servizio della Disney per l’adattamento cinematografico di “Into the Woods“, musical del 1980 entrato nella storia di Broadway scritto da Stephen Sondheim e James Lapine.

La storia può contare sulla partecipazione di numerosi personaggi tratti dalle fiabe come Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso. Protagonisti saranno un panettiere e sua moglie, coniugi che stanno tentando disperatamente di avere un bambino. Il musical a sua volta è basato sul libro Il mondo incantato scritto da Bruno Bettelheim, rivisitazione alquanto particolare delle più famose fiabe del mondo.

Lapine sta attualmente lavorando alla sceneggiatura, mentre Sondheim sta realizzando delle nuove canzoni appositamente per la versione cinematografica.

Da tempo si sta parlando di un adattamento filmico di “Into The Woods”, e nel corso degli anni tante sono state le star accostate al progetto, come Robin Williams, Billy Crystal, Meg Ryan, Susan Sarandon, Cher e Goldie Hawn. Per la regia si era parlato di Penny Marshall e Rob Minkoff.

Rob Marshall tornerà così ad affrontare il tema musical dopo la realizzazione di film come “Chicago” e “Nine“. Il progetto andrà ad affiancare il già confermato “L’uomo ombra“, pellicola prodotta dalla Warner Bros. che porterà Marshall a fare nuovamente team con Johnny Depp. Insieme i due torneranno poi a lavorare con la Disney per “Pirati dei Caraibi“. Infatti lo sceneggiatore Terry Rossio, dopo aver completato definitivamente lo script de “Il Ranger Solitario“, ha finalmente il tempo e la pace necessaria per poter attuare le dovute modifiche al testo del quinto film della saga.

 

 

Impostazioni privacy