Wi-Drive di Kingston compatibile con Amazon Kindle Fire

Durante il mese di settembre scorso la società Kingston lanciava il Wi-Drive™, la soluzione di storage tascabile che estende la capacità di iPhone, iPad e iPod Touch. Grazie ad un comunicato ufficiale arrivato in redazione scopriamo che ora una nuova applicazione consente di utilizzare questo strumento anche con il tablet Amazon Kindle Fire.

L’applicazione, disponibile sull’AppStore di Amazon per Android, consente agli utenti di espandere la capacità del dispositivo oltre agli 8GB di memoria interna, fino ad un massimo di 64 GB.

Si tratta di una soluzione interessante che permette di avere uno spazio virtuale per il proprio iPhone. Infatti, grazie alla funzione “Apri con”, è possibile selezionare l’applicazione tramite la quale visualizzare e copiare il file sull’app del Wi-Drive.

Nel caso si tratti di dispositivi Apple si rende necessario l’accesso ai contenuti tramite il browser Safari, tramite l’indirizzo IP di connessione del Wi-Drive, qualora il dispositivo sia collegato a un computer che utilizzi un account iTunes.

Fabio Cislaghi, Flash Business Development Manager di Kingston Technology, ha dichiarato che il Kingston Wi-Drive ha raccolto grandi consensi tra gli appassionati di iDevice. Ora questo strumento è disponibile anche per gli utenti di Kindle Fire che potranno condividere foto, video, musica, file, fino a 64 GB.

Il funzionamento di questo hard disk è molto semplice: in pratica, il Wi-Drive consente di condividere musica, video, canzoni e file attraverso tablet e smartphone. Infatti, i contenuti possono essere scaricati dal Wi-Drive grazie alla tecnologia wireless, senza cavi o connessione Internet. Di seguito un video che ne illustra il funzionamento:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CXYb92G47-4[/youtube]

Impostazioni privacy