Calciomercato Roma: è Maxi Lopez il sostituto di Osvaldo

Osvaldo resterà fuori per un periodo compreso fra i due e i tre mesi e questa sarà sicuramente una grave perdita per la squadra giallorossa, visto che per altro la Roma ha recentemente ceduto (alla Juventus, ndr.) l’altro attaccante/bomber di peso che aveva, ossia Marco Borriello.

Bojan, Lamela e Totti sono giocatori certamente di altissimo livello ma non ricoprono l’identikit della prima punta e questa è una cosa risaputa: c’è però un altro nome nella Roma che, avendo caratteristiche piuttosto simili all’argentino, può fare lo stesso ruolo di Osvaldo: ci stiamo riferendo in tal caso al giovane Fabio Borini, classe 91′, che tra l’altro ha realizzato anche un gol nell’ultima sfida in Coppa Italia contro la Fiorentina.

La dirigenza ha confermato che, anche a causa dell’infortunio di Osvaldo e della partenza di Borriello, verrà dato notevole spazio al giovane attaccante.

Ma nelle ultime ore rimbalza un interessamento di mercato: la Roma vuole Maxi Lopez per sostituire Osvaldo. L’argentino del Catania non andrà a Milano ma vuole cambiara aria per cercare di dare una svolta alla sua carriera ed arrivare ad essere decisivo in una piazza più importante.

Maxi Lopez è sicuramente un giocatore molto simile ad Osvaldo, che lo sostituirebbe alla grande dal punto di vista tattico: potenza, agilità, forza fisica, peso in area di rigore, ma anche tecnica e buona visione nell’ambito del gioco di squadra.

La situazione del rinnovo di De Rossi intanto deve ancora sbloccarsi e di recente Spalletti ha detto la sua sulla questione: “Daniele è un bravissimo ragazzo ed ha la Roma nel cuore. Sicuramente ha le idee chiare per quanto riguarda il suo futuro, ma la cosa certa è che un giocatore così ha bisogno che gli venga messa a disposizione una squadra per poter vincere”.

Impostazioni privacy