CES 2012: una tastiera trasparente per iPhone

Ormai possedere uno smartphone dotato di tasti è un’opzione quasi del tutto fuori moda. In realtà, i QWERTY hanno avuto il loro momento di gloria e alcune persone continuano ad acquistarli.

Dobbiamo considerare, però, che la maggior parte di questi telefoni per integrare una tastiera completa deve rinunciare a gran parte dello schermo. Oggi, invece, la qualità principale dei telefoni è proprio il display che consente di fare un’ottima esperienza di navigazione internet.

La maggior parte degli utenti, quindi, sceglie i telefoni touchscreen, come il trionfante iPhone. Quando bisogna scrivere dei testi molto lunghi, però, si sente la mancanza di una keyword fisica. Durante il CES 2012, la Apple è stata assente alla manifestazione. I suoi terminali, come sempre, sono stati al centro dell’evento. Fra i tanti accessori dedicati ai device della mela morsicata, è stata presentata una particolare custodia che integra proprio una tastiera! La cover è totalmente trasparente e si applica facilmente sulla parte anteriore del terminale melato. Dove sono posti i tasti touchscreen, ci saranno dei bottoni sopraelevati che consentiranno di scrivere come se fosse una vera tastiera QWERTY.

Attualmente, la custodia/tastiera è ancora un prototipo, ma molto presto dovrebbe arrivare sul mercato. L’accessorio subirà ulteriori migliorie prima di essere messo in vendita. Gli utenti potranno acquistare il prodotto fra non molti mesi.

Finalmente anche con il proprio iPhone touchscreen, potrete avere una tastiera QWERTY  sempre a portata di dito. Alcune persone, però, ormai si sono abituate a toccare le varie lettere, ma altri utenti sentono estremamente la mancanza dei tasti fisici.

Impostazioni privacy