Crush 3D: da oggi nei negozi per Nintendo 3DS

È uscito oggi nei negozi il nuovo titolo per Nintendo 3DS, Crush 3D, sviluppato da SEGA per la nuova console portatile dell’azienda di Iwata, al costo consigliato di 49.90 euro.

Accompagnato da un trailer in cui vengono anticipati dinamiche di gioco e gameplay, Crush 3D è il remake dell’omonimo titolo che uscì nel 2007 su Playstation Portable (sempre sviluppato da SEGA), ovviamente migliorato per quanto riguarda il comparto grafico e implementato della visione stereoscopica. Il giocatore si ritrova nei panni di Danny, un ragazzo un pò sprovveduto, che decide di testare un macchinario di un amico denominato, appunto, C.R.U.S.H, in grado di dare il potere di esplorare i propri sogni.

Purtroppo, però, il ragazzo rimane incastrato nel suo subconscio e, quindi, lo scopo del giocatore sarà quello di aiutarlo ad uscire e tornare alla vita reale: per riuscire nello scopo sarà necessario attraversare diversi livelli pieni di ostacoli dai quali, inutile dire, è sempre più complicato sfuggire. Proprio come nella versione originale, per terminare gli oltre 50 livelli presenti, potrete passare dalla modalità a 2D a quella a 3D utilizzando le capacità di schiacciamento: ovviamente con la nuova console Nintendo il passaggio sarà ancora più evidente! Qualche difficoltà a riguardo? Vi siete bloccati in qualche livello? Nessuna crisi di panico, Nintendo ha preparato tutta una serie di utili tutorial anche per i meno esperti.

Il titolo supporterà le funzionalità Streetpass grazie alle quali si possono scambiare oggetti con i propri amici, oltre a raccogliere bonus esclusivi, sempre molto utili: sbloccando tutti i trofei di gioco, inoltre, si sbloccherà la modalità sfida.

Ed ecco, per terminare, il trailer di lancio del titolo (ovviamente in 2D):

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lyym2v2Ktb4[/youtube]

 

Impostazioni privacy