Dal CES 2012, lo Smartwatch by Sony, il concorrente dell’iPod Nano

L’assenza della Apple al CES 2012 di Las Vegas, in Nevada, è un’assenza che pesa relativamente poco, visto che si riesce a parlare di Apple anche quando non c’è. D’altronde la moltitudine di prodotti presentati, e pensati appositamente per la mela, come custodie, speaker, dock e quant’altro, fanno capire quanto questo marchio “pesi” nel mondo dell’elettronica di consumo.

Non sono mancati poi i device palesemente prodotti per contrastare l’egemonia incontrastata di Apple. Sono tantissimi, infatti, i tablet presentati durante il CES 2012, e ognuno con diverse qualità tali da renderli appetibili a più fasce di utenza. Dal maxi tablet di Toshiba, da 13.3 pollici, ai numerosi tablet da 7 pollici come quello della ZTE, ai tablet quad-core e dai diversi sistemi operativi, le aziende ce l’hanno messa tutta per cercare di rosicchiare terreno all’azienda della mela.

Ma non solo tablet, ovviamente. Troviamo anche competitor per gli iMac e gli iPod Touch. E finalmente, anche uno in grado di rivaleggiare con l’iPod Nano di sesta generazione.

Si tratta di un device presentato poche ore fa da parte di Sony, e chiamato Smartwatch. Nasce dalle ceneri del fallimento del Liveview, e si prospetta come un dispositivo in grado sia di funzionare autonomamente, che di essere collegato ad uno smartphone bluetooth Android, per farvi leggere le notifiche, ed interagire con i numerosi widget a disposizione.

E’ disponibile in sei colorazioni diverse: bianco, rosa, azzurro, blu, grigio, nero.

Il prezzo di vendita di questo gadget, per cui non è prevista ancora una data d’uscita, è di 149$, quasi il triplo del precedente LiveView.

Impostazioni privacy