Facebook lancia la funzione Listen With

Su Facebook sta per debuttare ufficialmente un nuovo servizio che vi permetterà di essere ancora più a stretto contatto con i vostri amici: in pratica, potrete ascoltare musica insieme. Questo servizio è stato annunciato direttamente dal blog di Facebook e si preannuncia davvero interessante, se non altro perché si tratta di una novità assoluta (non presa in prestito da Google+).

Questa funzione consente di ascoltare musica insieme a uno dei propri amici che stanno facendo la stessa operazione. Quindi è possibile ascoltare musica anche insieme in un gruppo, magari mentre uno dei propri amici gioca a fare il deejay e voi vi affidate ai suoi gusti per una playlist personale.

Listen With sembra essere molto facile da usare in quanto la disponibilità del servizio sarà visibile direttamente dalla barra laterale di chat dove dovrete cercare una nota musicale. A questo punto sarà possibile vedere quali sono i propri contatti che stanno ascoltando musica e, infine, possiamo scegliere il nostro contatto preferito e ascoltare musica con lui semplicemente tramite il pulsante Listen With.

Lo scopo di questo servizio è quello di creare dei gruppi di ascolto dove uno degli amici organizza la playlist e gli altri ascoltano. Un servizio che sarà reso possibile grazie ai servizi come Spotify e altri che dovrebbero essere resi disponibili in Italia nelle prossime settimane.

Listen With è già stato reso disponibile ma per poterlo avere nel proprio profilo probabilmente bisognerà attendere qualche settimana ancora. In ogni caso il servizio sarà visibile grazie alla nota musicale che potete vedere nella foto in evidenza.

Impostazioni privacy