Lenovo: Idea Tab S2 e K2 (video hands on)

Il CES 2012 si avvia alla conclusione lasciando sicuramente qualche perplessità negli appassionati di tecnologia. Tanti sono stati, infatti, i dispositivi presentati ma solo in pochissimi casi si può parlare di novità sensazionali, come ad esempio il display da 55 pollici presentato da LG con spessore di soli 4 mm.

Negli scorsi giorni il produttore Lenovo ha presentato due dispositivi di cui potrete vedere degli hands on in fondo all’articolo. Parliamo innanzitutto del device Lenovo Idea Tab S2. Questo probabilmente sarà l’unico vero concorrente dell’ Asus Eee Pad Transformer Prime grazie alla presenza di una dock aggiuntiva che trasforma il tablet in un comodo netbook.

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo il debutto di un processore che non appartiene alla famiglia quad core Tegra 3 ma si tratta di un “vecchio” Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 dual core con frequenza di clock da 1,5 GHz. Il s. o. è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Importante: l’autonomia dichiarata è di 20 ore (tablet + dock).

Passiamo ora al tablet Lenovo Idea Tab K2. Questo dispositivo al contrario del modello S2 disporrà di un processore nVidia Tegra 3 con frequenza di clock pari a 1,7 GHz, il display di tipo IPS Full HD (con risoluzione 1920 x 1200). Questo dispositivo debutterà inizialmente in Cina e arriverà poi sugli altri mercati. Nessun dettaglio sul prezzo ma sicuramente sarà piuttosto elevato visto le caratteristiche tecniche all’avanguardia.

A questo punto non resta che sceglier eil vostro tablet preferito tra i due. Di seguito l’hands on di entrambi:

Lenovo Idea Tab S2
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HBcIJYj_qhs[/youtube]

Lenovo IdeaTab K2
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Lj8ZOzf4m3U[/youtube]

Impostazioni privacy