Samsung Nexus S: Android ICS ufficiale di nuovo disponibile

Da qualche ora sembra essere tornato disponibile l’ aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice cream Sandwich per il Samsung Nexus S. Sono passate alcune settimane dal primo rilascio che sembra essere stato rimosso a causa di problemi legati alla scarsa autonomia.

Da qualche ora sembra essere tornato a circolare questo aggiornamento e per il momento non sono molte le notizie al riguardo. A quanto pare sul forum di XDA stanno cercando di capire se la versione che è stata rilasciata oggi 13 gennaio sia la stessa che è stata rimossa circa tre settimane fa.

Purtroppo non è facile capire se ci sono state lievi modifiche al firmware perché pare che non sia cambiato né la sigla (si tratta ancora della versione 4.0.3) né il numero di build che è IML74K. Comunque se ricevete la notifica di aggiornamento non fatevi troppi problemi e date una nuova vita al vostro Samsung Nexus S.

Infatti, l’unico problema che viene lamentato sul forum di XDA riguarda l’autonomia della batteria che forse non è ancora il massimo. Probabilmente però, Google rilascerà una versione aggiornata nelle prossime settimane (forse la 4.0.4).

In ogni caso la soluzione migliore resta quella di installare l’update ufficiale e in secondo luogo affidarsi alle custom rom che arriveranno in forma stabile nelle prossime settimane.

Molti utenti Samsung si stanno lamentando del fatto che il Nexus S riceve l’aggiornamento ufficiale mentre il Galaxy S2 che è uno smartphone molto più potente ancora non lo ha ricevuto. Il motivo è semplice: il Nexus S è un Google Phone, il Galaxy S2 no.

Impostazioni privacy