Genoa scatenato, dopo Gilardino e Biondini si trattano Simic e Polo

Il Genoa si conferma, come già la scorsa estate, tra le squadre più attive anche in questa sessione di calciomercato. Il Presidente Preziosi sta cercando di rinforzare una squadra che attualmente naviga a metà classifica anche se si è più vicini alla zona bassa che alla zona alta, grazie ai 21 punti sinora conquistati.

Pochi evidentemente, tanto che, dopo l’esonero di Malesani e l’arrivo di Marino quale nuovo allenatore, l’obiettivo è diventato quello di intervenire sul mercato per migliorare la rosa.

Sono arrivati così due ottimi colpi, rispondenti ai nomi di Alberto Gilardino e Davide Biondini, ma non è finita qui. Difatti, è delle ultime ore la notizia che il Presidente dei rossoblù stia trattando due giocatori molto giovani ma dal futuro assai promettente.

Uno è Stefan Simic, difensore attualmente impegnato con lo Slavia Praga, che ha solo 16 anni (li compirà il prossimo 20 gennaio) e fa parte dei titolari della Nazionale della Repubblica Ceca under 17. L’altro giocatore, anche lui giovanissimo, si chiama Andy Polo ed è un attaccante peruviano di 17 anni. Al momento è tesserato con il club Universitario de Deportes ed anche lui è stato convocato nella selezione under 17 peruviana siglando 3 reti in 4 apparizioni. Su di lui tra l’altro si erano mosse diverse squadre tra cui anche l’Inter, ma la rapidità del Genoa è stata determinante per battere la concorrenza di grossi club come Arsenal e Manchester City.

Intanto è definitivo il passaggio al Palermo dell’altra metà di Viviano in cambio dell’intero cartellino di Cesare Bovo, che quindi continuerà la sua avventura a Genova.

Impostazioni privacy