Marcus Nispel dirigerà l’adattamento del fumetto horror intitolato “Hack/Slash”

Hollywood continua a puntare l’occhio sui fumetti e le graphic novel, risparmiando sull’acquisto di sceneggiature originali e molto spesso recuperando lavori di ottima fattura. Tra i tanti progetti in programma, da tempo si sta parlando dell’adattamento della serie horror a fumetti edita da Image Comics e intitolata “Hack/Slash“.

Scritto da Tim Seeley e disegnato da Emily Stone e dall’ italianissimo Stefano Caselli, il comic racconta le vicende di Cassie Heck, una donna che incarna il classico personaggio femminile dei film horror che, dopo un’estenuante lotta, riesce a sopravvivere a qualunque avversità. Non contenta di vendere cara la pelle, la ragazza inizierà a viaggiare accompagnata dal suo protettore Vlad e andando alla ricerca di ogni tipo di creatura pericolosa o serial killer.

Per la regia del film, che sarà prodotto dalla Relativity Media, il nome nuovo e quello confermato, visto che ha firmato un regolare contratto, è quello di Marcus Nispel, regista non estraneo al genere action-horror avendo già girato pellicole come “Venerdì 13” e “Non aprite quella porta“.

Il suo ultimo film è poi stato l’adattamento cinematografico di “Conan il Barbaro“, personaggio nato dalla penna di Robert Ervin Howard ma tanto tempo legato all’universo fumettistico con i suoi numerosi rifacimenti.

La sceneggiatura di “Hack/Slash” è stata rimaneggiata più e più volte, ed a lavorare al testo sono passati Todd Lincoln, Justin Marks e Stephen Susco. Non ci è dato sapere se la Relativity ingaggerà un nuovo scrittore per rielaborare lo script o si affiderà ad una delle precedenti stesure.

Quel che è certo è che il film non raggiungerà le sale prima della metà del 2013.

 

Impostazioni privacy