Wii U: ecco il Tokyo Street

Soltanto pochi giorni fa Reggie-Fils Aime, presidente di Nintendo of America, aveva dichiarato che non ci sarebbe stato spazio al CES 2012 per novità sulla nuova console Wii U. Anche se aveva aggiunto che alcuni dettagli sulla piattaforma sarebbero arrivati prima della sua presentazione terminale ufficiale in occasione dell‘E3 2012, nessuno di noi si sarebbe aspettato già a Las Vegas le prime novità in merito che, invece, sono arrivate proprio nella giornata di ieri.

La novità in questione è un’applicazione che sarà presente nella console: in linea con le dichiarazioni precedenti di Raggie-Fils Aime, per cui al CES non sarebbero arrivate nuove informazioni sul dispositivo Wii U e, quindi, la componente hardware. La presentazione,  di cui è anche stata mostrata una prima demo (al termine dell’articolo), ci mostra un servizio che da molti è stata definita come la versione di Nintendo di Google Streets Maps.

Quello che ci viene mostrato, in questo filmato denominato Tokyo Street, è una fedele riproduzione della megalopoli orientale che possiamo esplorare sulla nostra TV anche grazie all’innovativo controller che rende il tutto ancora più spettacolare. Nello  schermo del controller, infatti, potremo vedere quello che la telecamera mostrata sul televisore inquadra, anche se non sarà così basilare: ruotando il pad-controller a destra, infatti, potremo avere una visuale delle costruzioni o ambientazioni (nel caso di Tokyo, si tratta sopratutto edifici) che abbiamo alla nostra destra della console.

Insomma, un’applicazione interessante che, arrivando a coprire tutto il globo terrestre, potrebbe essere sfruttata per i più differenti scopi. E, come promesso, vi lascio ora al video di presentazione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S05fWaaATU8&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy