Annunciato Oddworld: Munch Odysee per PS Vita e PS3

Arriva in quello che oramai è il più popolare dei modi l’annuncio del nuovo capitolo della saga di Oddworld: tramite un tweet della casa di sviluppo della serie, Just Add Water.

Qui si preannuncia che Oddworld: Munch’s Oddysee vedrà la luce nel secondo quarto di questo 2012 su alcune piattaforme tra cui PS Vita e PlayStation. Sebbene si capisce che quelle di Sony non siano le uniche due console per cui il titolo è in sviluppo, la stessa Just Add Water liquida ulteriori domande con un secco “e altre”. Questo, dunque, è uno dei tanti punti che dovremo chiarire nel corso dei prossimi mesi.

Il titolo, bisogna, purtroppo, aggiungere, che non è inedito, bensì un remake in alta definizione del terzo, omonimo titolo di questa sfortunata saga. I più giovani, infatti, ricorderanno l’arrivo del primo e originale Oddworld: Munch’s Odysee su Xbox nel lontano 2001, un gioco che, avrebbe dovuto essere compreso in una saga composta da 5 videogiochi, ma che è rimasta incompleta al quarto titolo,  Oddworld Stranger’s Wrath. Questo, uscito nel 2005 per Xbox, ha subito nel 2010 un porting in HD per Playstation 3 ad opera sempre di Just Add Water che sta, comunque, lavorando alla sua versione per PS Vita.

Oddworld è la location in cui questa serie di videogichi è ambientata: un enorme pianeta i cui abitanti, esserini pacifici, sono messi in pericolo dai danni della società industriale: in ogni episodio il nostro compito è quello di aiutarli a non soccombere. Una saga iniziata  su Palystation e PC con Oddworld: Abe’s Oddysee e che ha visto i suoi episodi sulle principali piattaforme videoludiche.

Non ci resta che rimandarvi a quando avremo maggiori dettagli sul progetto.

Impostazioni privacy