Chievo – Palermo, le probabili formazioni

Partita delicatissima quella che si disputerà oggi tra Chievo e Palermo. Il tecnico dei rosanero Mutti è chiamato infatti a fornire un risultato utile ed una prova convincente per evitare problemi con il proprio Presidente Zamparini, il quale non è molto contento dei risultati e in caso di sconfitta potrebbe clamorosamente pensare ad un ritorno di Mangia.

I veneti invece in casa hanno perso solo in un’occasione e subito solo quattro gol in otto partite, un vero e proprio fortino sul quale Di Carlo sta costruendo la salvezza, anche se ancora il cammino è lungo.

QUI CHIEVO

Mister Di Carlo per la sfida con i siciliani dovrebbe affidarsi al solito modulo 4-3-1-2, con la conferma tra i pali di Sorrentino ed in difesa di Frey, Andreolli, Cesar e Jokic. A centrocampo sarà lo statunitense Bradley a fare il regista supportato in mediana da Luciano e Hetemaj. In avanti Thereau dovrebbe fare da rifinitore per la coppia di punte Paloschi e Pellissier.

QUI PALERMO

Mister Mutti, dopo la sconfitta di Napoli doveva aveva provato il 4-4-2 con scarsi risultati, tornerà quasi sicuramente al 4-3-1-2. In porta confermato Benussi, in difesa Munoz e Balzaretti sugli esterni, Silvestre ed uno tra Cetto e Mantovani al centro. A centrocampo Migliaccio dovrebbe fare l’incontrista davanti alla difesa con Barreto e uno tra Bertolo e Della Rocca centrali in mediana. In avanti tornano Ilicic dalla squalifica e Pinilla dal proprio infortunio, quindi c’è tanta scelta per il tecnico rosanero che dovrà decidere se schierare lo sloveno trequartista e Miccoli Pinilla in avanti oppure dare da subito spazio al neo acquisto Vazquez giocando con due fantasisti e un’unica punta. Ancora out Zahavi ed Hernandez.

Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Jokic; Luciano, Bradley, Hetemaj; Thereau; Paloschi, Pellissier. All.: Di Carlo

A disp: Puggioni, Morero, Sardo, Sammarco, Rigoni, Cruzado, Moscardelli.

PALERMO (4-3-2-1): Benussi; Munoz, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Della Rocca, Barreto; Ilicic, Vazquez; Pinilla. All.: Mutti

A disp: Tzorvas, Cetto, Aguirregaray, Bertolo, Bacinovic, Miccoli, Budan.

L’arbitro sarà Gianluca Rocchi di Firenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here