Comprare casa con sicurezza e trasparenza

Offrire in materia di compravendita di immobili un servizio di assistenza destinato sia ai proprietari, sia agli inquilini ed in generale alle famiglie ed alle giovani coppie. Con questo obiettivo a partire da venerdì scorso, 13 gennaio del 2012, è attivo l’800171019, un numero verde gratuito nato dalla collaborazione tra la Federazione Agenti immobiliari Professionali (Fiaip) e l’Associazione di Consumatori Adiconsum attraverso l’Ente bilaterale Mediaconsum. In pratica chiamando il numero verde i consumatori in materia di acquisto di immobili possono ottenere informazioni e chiarimenti in caso di dubbi o difficoltà.

A rispondere al numero verde, in accordo con quanto riportato dal sito Internet dell’Adiconsum, sono gli operatori che, esperti nelle tecniche di mediazione immobiliare, possono fornire consigli utili anche quando in materia di compravendita di immobili dovessero sorgere dei conflitti o dei contenziosi.

Il servizio funziona nella maniera seguente: l’operatore raccoglie la richiesta in materia di compravendita di immobili e si coordinerà con i propri referenti Fiaip e Adiconsum competenti per territorio, e con la Segreteria nazionale dell’Ente bilaterale Mediaconsum. Il tutto con l’obiettivo di fornire poi alla persona che ha chiamato il numero verde gratuito una soluzione a quella che è stata la problematica presentata e descritta. “Assistenza Mediaconsum” è il nome del nuovo servizio attivo da venerdì scorso, 13 gennaio del 2012, la mattina dei giorni di lunedì e di mercoledì dalle ore 9,30 e fino alle ore 13, chiamando il numero verde sopra indicato; ed il martedì ed il giovedì nel pomeriggio dalle ore 14 e fino alle ore 16,30.

Impostazioni privacy