iTunes: arriva l’anteprima dei contenuti in vendita

Se possedete un dispositivo della mela morsicata sicuramente avrete molto spesso acquistato delle applicazioni. L’App Store, oltre ad essere raggiungibile dal proprio device e dall’indirizzo internet, può essere consultato tramite l’applicazione desktop. Gli utenti appassionati della mela, usano iTunes per acquistare non solo applicazioni, ma anche canzoni e video. Basterà, infatti, avviare il programma e collegarsi con il proprio account. In seguito, comprare sarà davvero semplice, dovrete solo decidere cosa mettere nel carrello ed il gioco è fatto.

Fra  i contenuti più scaricati troviamo soprattutto le applicazioni. Gli utenti visitano quotidianamente l’App Store, dal software di iTunes, per cercare una nuova applicazione gratuita, oppure un titolo a pagamento che valga la pena di essere acquistato.

La scelta sarà molto semplice, non solo sono presenti svariate sezioni, ma ogni applicazione ha una propria pagina in cui troverete una precisa descrizione, i dettagli di compatibilità e, soprattutto, degli utili screenshot che possono farvi vedere in anteprima il gioco. Per avere tutte queste informazioni, però, dovevate necessariamente aprire le pagine delle varie applicazioni. Apple, invece, ha voluto introdurre una nuova funzionalità per consentire di analizzare velocemente un contenuto. Sia per la musica che per le applicazioni, spostando il cursore sulla loro piccola immagine di anteprima, comparirà la particolare icona “i”. Selezionando questo tasto, si aprirà una finestra, sempre nella pagina in cui vi trovate, che vi mostrerà tutte le informazioni che consentiranno di capire se procedere o non procedere con l’acquisto.

In questo modo l’utente può navigare molto più rapidamente nello store di iTunes e scoprire le applicazioni senza perdere troppo tempo.

Impostazioni privacy