Probabili formazioni Milan-Inter

Questa sera alle 20.45 andrà in scena l’incontro valevole per la 19^ di Serie A tra Milan ed Inter. Il derby della Madonnina non può essere considerato una partita come tutte le altre, soprattutto quello di stasera che, per l’Inter può valere il rientro a pieno titolo nella lotta per lo Scudetto, mentre per il Milan è fondamentale tenere il passo della Juve di Antonio Conte. Entrambe le squadre hanno cominciato bene l’anno nuovo, con due vittorie schiaccianti ai danni di Atalanta e Parma.

QUI MILAN

Fresco di rinnovo, Allegri vuol dimostrare di meritare la fiducia accordatagli dal Presidente Silvio Berlusconi, alla vigilia di una partita così importante. Qualche problema di acciacchi di troppo, ha messo a rischio alcuni dei giocatori fondamentali del Milan, Ibra e Thiago Silva su tutti, ma dovrebbero essere dell’incontro. Non ci sarà invece, Cassano, che ha ricominciato a correre, Aquilani, Gattuso, Taiwo e Seedorf, oltre a Flamini, Yepes e Roma. Allegri dovrebbe schierare dal primo minuto Abbiati tra i pali, supportato da Nesta e Thiago Silva. Sull’out di destra giocherà Abate, mentre sulla fascia opposta agirà Zambrotta. Torna a centrocampo Boateng, nel ruolo di mezzala destra, al fianco di Van Bommel e Nocerino, mentre in avanti giocherà Emanuelson dietro Robinho e Ibra.

QUI INTER

Questa partita è il crocevia della stagione. Perderla vorrebbe dire salutare definitivamente le velleità Scudetto, mentre vincerla darebbe una scossa a una stagione che fino a poche settimane fa, sembrava destinata all’anonimato. Quasi tutti disponibili per Ranieri, ad eccezione di Stankovic e Muntari, partito per la Coppa d’Africa. In porta giocherà il solito Julio Cesar, protetto dal quartetto difensivo formato da Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo. Al centro del centrocampo Thiago Motta e Cambiasso, mentre sulle fasce agiranno Zanetti e Ricky Alverez. In avanti giocherà il solo Milito, supportato da Snejder nel ruolo di trequartista.

Impostazioni privacy