Concorso Fotografico: Amore Multiversi

Oggi vi parliamo di un concorso fotografico in vista della prossima festa, quella di San Valentino. Non facciamo in tempo a dimenticare una festività che subito ne rincorre un’altra, gli innamorati di tutto il mondo si staranno mettendo già in fermento per il regalo da fare al proprio compagno/a, fidanzato/a, marito e o moglie. Anche l’arte quest’anno celebra la festa di San Valentino e lo fa con un concorso fotografico dal titolo “Amore Multiversi“.

Questo concorso fotografico è stato organizzato dalla rivista “In Arte”, e si trova alla sua prima edizione e si rivolge sia a fotografi professionisti del settore ma anche a tutti gli appassionati amatoriali dilettanti che amano l’obiettivo fotografico e tutti i suoi possibili segreti.

Ovviamente il tema del concorso è “L’amore”, quello di coppia ma anche quello fraterno, paterno, l’amore platonico, quello infelice ed infelice; questo stupendo sentimento sotto tutte le sue svariate forme ed accezioni. Si chiede di esaltare tre concetti fondamentali dell’amore: desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare”; queste sono le nozioni che come ribadite e ricordate dal comunicato stampa della rivista “In Arte”, che Helmut Newton  utilizzava per esprimere al meglio e in tutta la sua completezza, il concetto di arte della fotografia. Per partecipare a questo concorso fotografico, gli interessati hanno tempo fino al 31 gennaio 2012; le foto inviate dopo questa data non saranno più considerate valide ai fini della stesso.

L’iscrizione prevede il pagamento di una quota pari a €12,00, cifra pari ad un abbonamento annuale della rivista, di cui potranno usufruire in modo automatico tutti gli iscritti. Alla fine del concorso fotografico il comitato costituito da personale esperto di fotografia selezionerà gli elaborati arrivati.

Le fotografie che supereranno una prima selezione faranno parte di una mostra fotografica con sede a Potenza dove è sita la redazione della rivista; una mostra il cui vernissage avverrà l’11febbraio 2012 e che durerà fino al 12 marzo 2012, visitabile dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Tutti coloro che fossero interessati possono scrivere al seguente indirizzo e mail:

eventi@in-arte.org; informazioni@in-arte.org

Impostazioni privacy