Eventi a misura Duomo a Milano

Al Mondadori Multicenter in piazza Duomo a Milano, il Cook&Book è un piano dedicato completamente al mondo della cucina, con libri, romanzi, ricettari, saggi, stampi, tortiere, accessori per il vino e molto altro. Se non ci siete ancora stati, questo è il momento giusto per farlo.

Proprio qui, infatti, si stanno svolgendo dei corsi a tema. Esempi? Il Food Afternoon che si terrà il giorno 28 gennaio dalle 16 alle 18 in compagnia di Sophia Bapt, che insegnerà a preparare piatti sfiziosi per l’ora del tè. Oppure, dalle 10 alle 12, Colazione da Tiffany, un corso che si propone di mostrare i diversi modi di fare colazione nel mondo.

Il 18 gennaio l’appuntamento è con Cindarella is back, un corso tenuto dallo chef Antonio Marchello su come gestire il tempo in cucina quando si hanno occasioni importanti. Il 19 gennaio c’è la cucina per single, un modo per imparare a cucinare piatti monoporzione ma soprattutto per conoscere nuove persone tra giochi e gare culinarie. Il food blogger Andrea Vigna insegnerà invece a cucinare le ricette classiche della tradizione come la carbonara o la pizzaiola.

Un’ultima proposta culinaria dello spazio Cook&Books molto affascinante: si tratta di un corso di due lezioni (nei giorni 24 e 31 gennaio) con Paola Buonacasa, docente di scrittura creativa, in cui si cucina, si scrive e si legge il proprio piatto preferito per farlo gustare a tutti.

Tutto è organizzato da qbtobe. Visitate il loro sito per maggiori informazioni e per conoscere l’elenco completo degli appuntamenti.