Kubica: l’intervento è andato a buon fine

Per Robert Kubica il 2011 è stato un anno sicuramente da dimenticare visto il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto nella pausa invernale nel mese di febbraio, ma il 2012 non è certo iniziato molto meglio visto che circa una settimana fa il pilota polacco è caduto nei prezzi della sua abitazione ed è stato costretto ad affrontare un nuovo intervento alla caviglia destra.

La buona notizia è che l’intervento effettuato all’Ospedale Carlo Poma di Mantova è riuscito perfettamente. La cattiva notizia è che a quanto pare la calcificazione dell’osso non è avvenuta nel modo corretto, ma comunque questo non è un problema grave visto che il pilota polacco dovrà comunque attendere ancora diverse settimane prima di essere pronto a correre di nuovo in F1.

Il pilota polacco ha quasi rischiato l’amputazione del braccio destro e quindi dovrà completare la riabilitazione degli arti superiori oltre a recuperare la gamba. Il suo manager ha dichiarato che in questo momento è necessario un po’ di riposo.

Effettivamente, il pilota polacco avrebbe bisogno di un po’ di tranquillità per potersi riprendere al meglio. Ormai non c’è più fretta di recuperare perché la stagione 2012 è iniziata e alla Lotus ci saranno Raikkonen e Grosjean mentre Bruno Senna sembra essere sempre più vicino alla Williams.

Per quanto riguarda l’ipotesi Ferrari a questo punto se ne dovrà riparlare nei prossimi mesi visto che il pilota polacco sembra essere molto lontano dal suo ritorno in F1 anche se ha 1 anno e tre mesi di tempo per recuperare la sua condizione fisica.

Impostazioni privacy