Soul Calibur in arrivo per i dispositivi iOS

Il nuovo capitolo di Soul Calibur arriverà nei negozi il prossimo 3  Febbraio ma, nell’attesa, tutti gli amanti di questa serie di picchiaduro potranno ritrovare il primo capitolo, l’originale, quello uscito nel 1998 in sala giochi e l’anno successivo per SEGA Dreamcast sui dispositivi iOS.

Per la precisione il titolo verrà rilasciato sull’App Store, quindi per iPhone, iPod Touch e iPad, il 19 Gennaio e ha tutti i presupposti per essere uno dei migliori giochi per i dispositivi della mela morsicata. Si tratta, infatti, di un porting fedele rispetto al titolo originario (nessun taglio o modifica per adattarlo a melafonino e simili) con tanto di 19 personaggi giocabili molto familiari ai meno giovani, tra cui  potremo ritrovare Taki, Voldo, Sophitia, Nightmare, Edge Master,  Yoshimitsu, Maxi e  Cervantes. Inoltre, è stata annunciata la presenza delle sei modalità di gioco presenti nella versione degli anni Novanta; dall’Arcade Battle al Survival, senza tralasciare Time Attack, Extra Survival, Practice e Museum.

Un ottimo titolo di cui, però, non sappiamo né il prezzo (fattore non da poco per decretarne il successo finale) né, tantomeno, la presenza di un comparto multiplayer. Namco Bandai, infatti, non ha accennato alla possibilità (o meno) che i giocatori possano sfidarsi tra di loro tramite Wi-Fi o Bluetooth: qualora questo non fosse presente, comunque, non sarebbe difficile implementarlo in seguito (opzione che renderebbe ancora più appetibile questo Soul Calibur) con un aggiornamento futuro.

Fattore certo, invece, è il supporto da parte del titolo del Game Center, con il quale è possibile consultare e scalare le classifiche online oltre che vedere e terminare i vari obiettivi di gioco.

Impostazioni privacy