The Last Story: ecco la Limited Edition

Il prossimo 24 Febbraio arriverà (finalmente) anche in tutti i negozi europei un nuovo titolo per Nintendo Wii: The Last Story. Si tratta di un RPG sviluppato dai Mistwalker di Sakaguchi che in Giappone spopola da oltre un anno.

Per la release nostrana del titolo, sarà presente, oltre alla versione stand alone del titolo, anche la Collector’s Edition in cui all’interno potremo trovare un mini artbook, il CD della colonna sonora (con 7 tracce realizzate dai due storici compositori di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu) e il gioco contenuto all’interno di un cofanetto metallico. Insomma, un’edizione speciale abbastanza misera, anche se non sappiamo ancora quale sarà il suo prezzo (speriamo non troppo alto dato, il contenuto abbastanza misero). Non sarà presente, come, invece, in molti avevano ipotizzato, all’interno della confezione un WiiMote rosso.

Ma non dobbiamo lamentarci: si tratta di un titolo che, uscito nel Gennaio 2011 in Giappone, era stato oramai dato per disperso per il mercato occidentale e che, invece, dopo le tante conferme e smentite, ci viene proposto ben dopo un anno la sua prima release.

The Last Story è un epico RPG in cui il giocatore controlla un gruppo di mercenari e con loro affronta le più svariate avventure: necessarie sono la conoscenza delle abilità di ogni componente e la distribuzione delle competenze tra i membri della squadra per riuscire ad esplorare l’isola e uscirne vincitori. Punto forte del titolo, oltre a una grafica sorprendente e i combattimenti in tempo reale, anche il supporto multiplayer online che, in modalità cooperativa o competitiva, supporta sino a 6 giocatori contemporaneamente.

Impostazioni privacy