Bruno Senna è ufficialmente un pilota della Williams

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma oggi pomeriggio è arrivata la conferma ufficiale: Bruno Senna è ufficialmente un pilota della Williams. Il pilota brasiliano dunque ha trovato un posto importante in una scuderia che anche se in questo momento non è competitiva è sicuramente di gran fascino visto il passato glorioso.

Questa notizia chiude di fatto il mercato importante della F1 perché l’unico posto ancora libero resta quello della HRT ma francamente le possibilità del team spagnolo sono davvero pochissime tanto che un pilota come Alguersuari ha rifiutato di passare alla Hispania Racing F1 Team dopo il suo licenziamento dalla Toro Rosso.

Soddisfazione ora per Bruno Senna che ha dichiarato di sentirsi un privilegiato (probabilmente non ha tutti i torti) e di essere felice di correre in un team di grande prestigio. Chiaramente il giovane pilota ha di che essere contento visto che è passato da pilota di riserva della Lotus Renault GP a pilota titolare della Williams dopo una stagione non certo esaltante.

Con l’arrivo di Bruno Senna alla Williams si sono definitivamente chiuse le porte per Rubens Barrichello che comunque non molla e scrive su Twitter che il futuro è ancora aperto.

Purtroppo l’unico sedile libero è quello della HRT e in questo caso al team spagnolo più che un pilota di esperienza serve un driver pagante che si porti dietro degli sponsor importanti in modo da dare un senso alla partecipazione in F1 dopo una stagione disastrosa e un cambio di proprietà che potrebbe non essere ancora sufficiente.

Impostazioni privacy