Inter-Lazio, il punto sugli infortunati

La partita più interessante di questa 19^ giornata di Serie A, è senza dubbio quella che si disputerà tra Inter e Lazio a San Siro. Le due tifoserie, legate da un gemellaggio, assisteranno ad una partita davvero molto importante sul piano della classifica per entrambe le squadre: la Lazio è ad un punto di vantaggio dall’Inter e dovrà quantomeno cercare di ottenere un pari per mantenere il quarto posto.

Entrambe gli allenatori dovranno vedersela con alcuni infortuni che potrebbero condizionare fortemente la situazione. Praticamente certa, per Reja, l’assenza di Dias. Il difensore brasiliano nell’ultima partita contro l’Atalanta ha subito numerosi colpi, e uno ne ha causato la distrazione al collaterale anteriore mediale. Per avere la certezza sul numero di giorni in cui sarà out, bisogna attendere gli accertamenti che il difensore farà quest’oggi. Buone notizie, invece, sembrano arrivare da Hernanes. Il centrocampista fulcro del gioco biancoceleste, infatti, sembra potercela fare per Milano, nonostante il risentimento muscolare.

Anche per Ranieri ci sono alcuni problemi dall’infermeria. Il tecnico testaccino, infatti, dovrà sicuramente fare a meno di Dejan Stankovic. Deki è alle prese con un problema al tendine d’Achille e rischia un’operazione. I medici dell’Inter stanno optando in questi giorni per una terapia conservativa, per cercare di scongiurarne il rischio.

Ancora problemi, invece, per Diego Forlan, di fatto il vero punto interrogativo del mercato nerazzurro. Arrivato come il sostituto di un certo Samuel Eto’o, è sempre falcidiato dagli infortuni, che non gli permettono di rendere come dovrebbe. Durante l’allenamento di ieri, ha avuto un fastidio al quadricipite destro, che dovrebbe tenerlo fuori dalla sfida di Coppa Italia, e potrebbe escluderlo anche da quella con la Lazio.

Impostazioni privacy