Quarrel su Xbox360

UTV Ignition Games e lo sviluppatore Denki hanno reso noto che il gioco Quarrel, una sorta di crossover tra un gioco strategico e il classico gioco di società scarabeo, sarà disponibile per Xbox 360 Live Arcade ad un prezzo di 400 Microsoft Points, circa 5 euro,  a partire dal prossimo 25 gennaio. Il gioco è reduce da un ottimo risultato sulle piattaforme apple è, infatti, tutt’ora disponibile per il sistema operatiovo iOS.

Lo stesso direttore creativo di Denki Gary Penn ha dichiarato che il gioco sarà disponibile completamente in HD e 3D per tutti i possessori di Xbox 360. Questa nuova versione di Querrel non sarà una semplice copia della versione per disposidivi MAC ma conterrà diverse novità che faranno felici i fans. Saranno presenti infatti nuove modalità esclusive di gioco oltro che una appassionante modalità multiplayer. “Mi sento come un bambino in overdose da zucchero alla vigilia di Natale, e non vedo l’ora di poter mettere alla prova le mie affinatissime abilità con la guerra di parole contro il resto del mondo” ha dichiarato ancora lo stesso Gary Penn.

Ma qual’è l’anima di questo videogame? Qarrel si svolgerà su dei campi di battaglia circondati dal mare, isole su cui da due a quattro giocatori si sfidano per il controllo del territorio. Grazie ad astuzia, senso tattico ed un ottima padronanza della lingua inglese, purtroppo unica lingua attualmente disponibile, si dovranno comporre le parole che danno maggior punteggio con le lettere a disposizione tenendo conto di ulteriori parametri come il numero delle truppe che compongono l’esercito che abbiamo sul campo di battaglia.

Amanti dei giochi di parole armatevi!

Impostazioni privacy