SapEur 2012: la nona edizione a Forlì dal 27 al 30 Gennaio

A Forlì è tutto pronto per la nona edizione di SapEur, una fiera dedicata agli appassionati di enogastronomia ed esercenti del settore. Dopo lo straordinario successo della passate edizioni, che hanno ospitato più di 35.000 visitatori, SapEur continua a puntare sul Made in Italy di qualità e sulla riscoperta degli antichi sapori e tradizioni. Dal 27 al 30 gennaio l’appuntamento è con il gusto inteso non solo come sapore ma anche come realizzazione e servizio delle pietanze.

Non solo cibo in questa manifestazione: per gli operatori come bar, ristoranti ed aziende produttrici saranno presenti le ultime novità di arredamento, impianti produttivi e abbigliamento professionale. Sempre per le aziende verranno proposti piatti e cibi in tutte le loro fasi, dalla materia prima ai semi-lavorati ai prodotti finiti, fornendo quindi un servizio a tutto tondo.

I visitatori appassionati di enogastronomia potranno non solo lustrarsi gli occhi con tutto quanto sopra descritto, potranno infatti cimentarsi di persona nella realizzazione di succulenti pietanze con i corsi ed eventi culinari e ancora scoprire i segreti del vino. Per quanto riguarda le figure professionali sono stati organizzati veri e propri corsi di aggiornamento e/o avviamento alla professione di barman e di idrosommelier – sommelier dell’acqua – e marketing della ristorazione.

Oltre alla parte espositiva e ai corsi, a SapEur 2012 ci saranno anche molti dibattiti e convegni incentrati su prodotti per celiaci, il gourmet vegetariano e sulla cucina tipica regionale. Nel corso della manifestazioni si terranno ben due campionati mondiali, uno dedicato al cappuccino e uno sulla pizza tipica regionale. Sempre a proposito di pizza si tenterà di realizzare il record mondiale per la realizzazione della più grande pizza senza glutine.

Appuntamento sempre più di rilievo nel calendario enogastronomico nazionale, sicuramente riscuoterà anche quest’anno grande consenso.

Impostazioni privacy