Silent Hill HD Collection

Ebbene si! Per tutti gli appassionati dei veri giochi Horror, per tutti coloro che sono nostalgici o, semplicemente, per tutti quelli che non hanno mai giocato ad uno dei titoli più agghiaccianti della storia videoludica sta per arrivare un revival imperdibile, completamente rimasterizzato in HD: Silent Hill HD Collection!! In Silent Hill HD Collection potremo rivivere il primo, il secondo ed il terzo capitolo della serie.

Per capire quanto i fans sono attaccati alla serie basta fare un veloce giro su youtube e vedere i numerosi cortometraggi dedicati alla serie, molti anche italiani: cortometraggi  scritti, diretti e interpretati dagli appassionati

Il primo Silent Hill risale all’ormai lontano 1999 ed era in escusiva per la sola Play Station. I titolo prendeva inizio dall’incidente autostradale avuto da Harry Mason, protagonista dell’avventura, e sua figlia Charyl nei pressi della cittadina di Silent Hill sul lago Toluca. In seguito all’incidente Harry smarrisce la bambina e parte alla sua disperata ricerca. Si ristroverà in un vortice di intrighi e magia nera con sfondo una città che è in grado di trasformarsi in un inferno. Silent Hill 2, uscito nel 2001 in esclusiva PS2, rivisiteremo Silent Hill nei panni di  James Sunderland, un uomo che riceve una lettera inspiegabile scrittagli dalla moglie defunta, Mary, che lo sta aspettando nel loro “posto speciale” a Silent Hill, man mano che andremo avanti nella storia scopriremo i dettagli sulla sua morte. Cheryl Mason è nientemeno che la protagonista del terzo capitolo Silent Hill 3, uscito nel 2003 sempre in escusiva PS2, la ragazza si ristroverà inghiottita dalla dimensione infernale parallela e sarà costretta a scavare nel suo cupo passato.

Silent Hill HD Collection ha avuto una storia di sviluppo abbastanza travagliata visto che era stata prima prevista una esclusiva PS3 che poi, viste le lamentele dei fans si è allargata anche a Xbox360; la data di uscita era prevista per il mese di ottobre 2011 ma tutt’ora pare che la data sia stata spostata da Konami al mese di marzo 2012.

Impostazioni privacy