Vendite ok per l’iPad! Crescita del 100% rispetto all’anno scorso! Intanto si aspetta l’iPad 3

La vendita di iPad procede alla grande per la Apple. Per il 24 gennaio, durante la consueta conferenza stampa di Apple durante la quale vengono “dati in pasto” agli organi di informazione tutte le statistiche di vendita relative in particolar modo al periodo nataliazio, si aprospettano cifre da record per i prodotti a marchio melato.

Gli analisti, intanto, già fanno sapere le loro stime di vendita, che parlano, in media, di oltre 14 milioni di iPad venduti nell’ultimo trimestre, con picchi, secondo alcuni analisti indipendenti, che sfiorano i 20 milioni di unità vendute. Le vendite dell’iPad, insomma, alla faccia della crisi  sono cresciute almeno del 100% rispetto al primo trimestre dell’anno passato.

La Apple, si sa, non si adagia sugli allori, e continua senza sosta la produzione degli iPad 3, che secondo numerose fonti, più o meno autorevoli, è attesa per marzo. Già più di un milione di pannelli, infatti, sarebbero stati consegnati alla Apple. Si tratta, secondo indiscrezioni provenienti dall’Asia, di Retina Display che dovrebbero avere una risoluzione da 2048 x 1536 megapixel.

Le due aziende che stanno lavorando alacremente alla produzione di questi pannelli, LG e Sharp, dovrebbero consegnare entro la fine di questo trimestre circa 7 milioni (o poco meno) di Retina Display, e nel secondo semestre, addirittura 10 milioni di pannelli.

Per quanto riguarda i “vecchi” display da 9.7 pollici, utilizzati per la produzione dei precedenti iPad, inizia a scendere il numero di unità prodotte. Mentre in precedenza venivano richiesti 16 milioni di pannelli, questo trimestre ne verranno prodotti “solo” 8 milioni. Questo a testimonianza della scelta di Apple di non abbandonare definitivamente la produzione e di utilizzare questo modello per contrastare i modelli più economici, con un prezzo “stracciato”.

Impostazioni privacy