Wozniak: “Android meglio di iOS sotto certi aspetti”

La dichiarazione che avete letto nel titolo di questo articolo arriva da Steve Wozniak che, dopo la morte di Steve Jobs è l’unico simbolo della storia della “mela morsicata”. Il cofondatore di Apple non ha mai nascosto un certo feeling con il robottino verde che il suo amico Steve Jobs, invece, odiava con tutto il suo cuore.

Qualche mese fa circolò in Rete una foto che ritraeva Wozniak insieme allo staff di Google e a fare da sfondo un robottino enorme che raffigura Android. Ora, invece, arriva una dichiarazione che lascia perplessi (soprattutto gli Apple fanboy).

Secondo l’ex cofondatore di Apple, l’iPhone anche se resta il suo smartphone preferito, a volte sarebbe bello se esso fosse in grado di fare tutte le cose che fa il suo smartphone Android. Questa dichiarazione lascia perplessi perché da sempre si pensa che i dispositivi Apple abbiano un unico problema e cioè il costo elevato.

Secondo Wozniak, invece, ci sarebbe anche un problema di tipo funzionale, in quanto sotto certo aspetti sarebbe meglio il robottino verde. Uno dei vantaggi assoluti di Android riguarda la politica open source adottata che costituisce un vantaggio non da poco per gli sviluppatori. Infatti, se un’ applicazione può essere rifiutata o rimossa dall’Apple Store in qualsiasi momento, il problema non si pone su Android Market.

Più veloci anche gli aggiornamenti che non devono essere approvati da Apple. Infine Wozniak si lamenta della tecnologia vocale Siri che a volte non riesce a connettersi e anche della durata della batteria che purtroppo sembra essersi adeguata agli standard dei “colleghi Android”.

Impostazioni privacy