Appuntamento imperdibile a Roma: I Tè vittoriani

Tornano da lunedì 30 gennaio fino a venerdì 3 febbraio 2012, dalle ore 17, i tradizionali tè vittoriani presso Babington’s a Roma. Si tratta di un appuntamento imperdibile con la cerimonia del tè messa a punto dalla Regina Vittoria alla fine del 1800, periodo in cui fu fondata la famosissima Babington a Roma in piazza di Spagna.
La Sala da The Babington nacque infatti nel 1893 grazie a Isabel Cargill e Anna Maria Babington, due giovani signore inglesi di buona famiglia venute a Roma con l’idea di aprire una sala da tè e di lettura per la comunità anglosassone residente nella capitale italiana, quando ancora il té poteva essere acquistato solo in farmacia.

Sandwiches tipici del high tea vittoriano, dolci, biscotti, torte e tè saranno serviti in tazze e piattini della fine dell’‘800, in uno scenario costruito per l’occasione con tovaglie dell’epoca, cameriere in divisa vittoriana e musica dal vivo.

Poiché è un appuntamento che si tiene una sola volta l’anno, è necessario prenotare. Il prezzo previsto è 30,00 euro a persona.

Di seguito il menù:

Una selezione di sandwiches freschi
salmone affumicato
cetriolo al burro verde
uova e curry
formaggio fresco e bacon
Brandy Snaps profumati all’arancia con panna montata
Scones caldi con burro, marmellata e panna
Tea Loaf di Noci e Datteri
Torta del giorno
Babington’s Special Blend, tradizionale miscela di tè neri
Babington’s earl Grey, miscela profumata al bergamotto
Lung Ching green tea, tradizionale tè verde cinese

Per informazioni e prenotazioni: chiara.b@babingtons.net

Babington’s si trova in piazza di Spagna, 23-Roma.
Per contatti: +39 06 6786027

Impostazioni privacy