CyanogenMod 9 alpha per la gamma Sony Ericsson Xperia

Il successo della custom rom CyanogenMod è notevole: solo qualche giorno fa è stato superato il traguardo del milione di utenti e il numero di attivazioni giornaliere è sicuramente decisamente interessante. Nelle statistiche rese note direttamente dallo staff di Cyanogen siamo venuti a conoscenza che la custom rom CyanogenMod 9 non è ancora moto diffusa, anche perché attualmente la versione è dichiarata come instabile.

Ciò nonostante la CyanogenMod 9 alpha è stata resa disponibile per una gamma notevole di smartphone. Dal sito Xperiablog veniamo a conoscenza che è possibile scaricare le custom rom per i seguenti modelli di smartphone:

CyanogenMod 9 Alpha for Xperia active, mini and mini pro
CyanogenMod 9 Alpha for Xperia neo, neo V
CyanogenMod 9 Alpha for Xperia pro
CyanogenMod 9 Alpha for Xperia PLAY
CyanogenMod 9 Alpha for Xperia ray

Da notare che si tratta pur sempre di rom altamente instabili e quindi è sconsigliabile l’installazione delle stesse per chi intende farne un utilizzo giornaliero.

Queste rom personalizzate servono agli sviluppatori e ai beta tester per capire quali sono i punti da migliorare. Attualmente, il progetto è altamente instabile visto che tra le varie problematiche si segnala la fotocamera non funzionante e in alcuni casi ci sono problemi anche per quanto riguarda le reti GSM e la connettività wireless.

Al momento i link che portano ai vari progetti sul forum XDA non sono accessibili perché il forum in questione ha approvato oggi 18 gennaio 2012 di unirsi alla causa contro la censura del web a cui partecipano anche Wikipedia ed altri siti importanti come Mozilla.

Impostazioni privacy