Joel Edgerton sceneggiatore: La New Regency acquista il suo copione “One Night Stand”

La popolarità al cinema l’ha ottenuta interpretando il personaggio di Owen Lars nel secondo e terzo episodio della saga di “Star Wars“, e dopo un periodo in netta discesa ha ripreso stabilmente quota grazie alle ottime prove attoriali date in “Animal Kingdom”, “Warrior” e nel remake de “La Cosa“.

L’abbiamo conosciuto per le sue dote davanti alla cinepresa, ma l’attore Joel Edgerton è pronto a sbarcare anche nel mondo della sceneggiatura, dopo aver venduto il suo primo lavoro originale, intitolato “One Night Stand“, agli studi di produzione della New Regency. Edgerton è stato inoltre ingaggiato come produttore esecutivo del film, ma è certo che non farà assolutamente parte del cast del progetto.

La storia non è nient’altro che il resoconto di una notte di follie raccontata dalla doppia prospettiva di un uomo e una donna. Si tratta di un dramma che si riserverà diversi momenti comici e goliardici. La New Regency ha affidato il progetto a Brad Weston e Carla Hacken che sembrano aver davvero apprezzato lo script, tant’è che si sono subito messi al lavoro per trovare la troupe, e inizieranno a proporre il copione a diversi registi nel giro di poche settimane.

Una nuova soddisfazione per Edgerton che si ritrova con un’agenda davvero molto fitta. Prossimamente al cinema con “Wish You Were Here“, l’attore ha da poco finito di girare “The Odd Life of Timothy Green” e il remake de “Il Grande Gatsby” ad opera di Baz Luhrmann.

Adesso ad attenderlo c’è la regista Premio Oscar Kathryn Bigelow, che l’ha scritturato per partecipare al suo thriller incentrato sui Navy SEAL che hanno scovato e ucciso il terrorista talebano Osama Bin Laden.

Impostazioni privacy