Nintendo 3DS: da domani le demo scaricabili

Il sistema di rilascio delle demo per Nintendo 3DS, già presente da un pò di tempo in Giappone, tramite l’eShop della console, sta per approdare anche in Italia.

A partire da domani 19 Gennaio, infatti, sarà possibile scaricare le demo proprio come accade per le console casalinghe. E il debutto si preannuncia davvero interessante, con il rilascio della versione di prova di due giochi proprio per console portatile, Resident Evil Revelation e Cooking Mama 4: Kitchen magic. Mentre quest’ultimo titolo è uscito lo scorso Novembre per la console tridimensionale dell’azienda di Kyoto, con oltre 200 minigiochi e 60 ricette inedite da imparare, sempre facenti parte della saga videoludica dedicata alle più giovani di Mama, Resident Evil Revelation arriverà in tutti i negozi il prossimo 27 Gennaio, con tanto di Circle Pad Pro, lo strumento da aggiungere alla console per dotarla, tra l’altro, di un pad circolare supplementare.

A breve, inoltre, arriveranno anche altri titoli in versione demo, tra cui Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra  (la cui uscita prevista per il titolo completo è fissata per il prossimo 10 Febbraio), Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Rhythm Thief & the Emperor’s Treasure.

Un’opportunità molto interessante, che ci permetterà di sperimentare in anteprima i titoli che stanno per uscire per la nuova console: dato che il loro costo non è sempre accessibile, ci permettono di farci un’idea su quella che sarà poi la versione finale, oltre che a invogliare l’acquisto di chi, non interessato, decide di provarle perché gratis. Finalmente anche Nintendo avrà capito l’importanza di un tale strumento che è stato raramente utilizzato dall’azienda? Ricordo, infatti, che le demo arrivarono solo per un periodo per Wii e, dopo un periodo di stop, sono ritornate in esclusiva (e molto rare) su WiiWare.

Impostazioni privacy