Olympus ha presentato due nuove fotocamere: SP-620UZ e SP-720UZ

Il CES di Las Vegas, una manifestazione che si svolge all’inizio di ogni nuovo anno interamente incentrata sull’elettronica, si è concluso da qualche giorno; molte sono state le novità di questi giorni, noi abbiamo già iniziato a parlarvene, oggi è il turno della Olympus che ha presentato per l’occasione, due nuovi modelli: SP-620UZ e SP-720UZ. Due nuove fotocamere i sui costruttori hanno incentrato molto sulla qualità dello zoom di ripresa. Cominciamo col parlarvi della Olympus       SP-720UZ. Le strutture di entrambe le fotocamere rispecchiano i classici canoni di Olympus.

Queste ultime due, sono dotate di un’impugnatura laterale che ne agevola l’utilizzo e la manipolazione da parte del fotografo. La SP-720UZ è dotata di uno zoom grandangolare con zoom ottimo 26x ed è stata dotata di un sensore CMOS da 14 megapixel oltre ad uno speciale meccanismo studiato per ridurre l’effetto mosso dovuti ai minimi movimenti della stessa macchina fotografica, rovinando spesso le nostre fotografie migliori.

Inoltre le tue riprese e le tue fotografie possono essere eseguite visionando l’ampio schermo LCD da 3 pollici. E’ anche dotata di tutte le funzioni di nuova generazione che agevolano le mani meno esperte di fotografi in azione alle prime armi. Come tutte le moderne fotocamere si possono registrare anche video in alta definizione Full HD che poi potranno essere visionati nei moderni televisori compatibili grazie al cavetto HDMI compreso. L’Olympus SP-620UZ è stata dotata di uno zoom ottico 21x e un sensore CCD da 16 megapixel; la differenza tra la 720 e la 620 è identifica nella capacità ISO; la 620 infatti può arrivare fino ad un massimo di 1600 ISO; la 720 invece può raggiungere un valore ISO di 3200.

Anche questa ha uno schermo LCD da 3 pollici,  con una risoluzione che presenta un valore inferiore ai 620p; anche qui ci sono tutte le ormai classiche funzioni in grado di dare aiuto e supporto ai meno esperti. Una’altra differenza tra le due Olympus SP-620UZ e SP-720UZ sta nella ripresa video: la seconda come abbiamo visto esegue riprese in Full HD, mentre la 620, solo video in HD.

Le due fotocamere digitali arriveranno preso, soprattutto l’Olympus SP-620UZ sembra che arrivi già a fine gennaio ad un prezzo di circa 189,00 euro; la Olympus SP-720UZ invece arriverà in primavera ad una cifra più elevata: circa 249,00 euro.

Impostazioni privacy