Real Madrid Barcellona, probabili formazioni

Andrà in onda questa sera, alle 22.00 ora italiana al Bernabeu, il quarto di finale di andata di una delle partite più sentite ed importanti d’Europa: quella tra Real Madrid e Barcellona. Si tratta della quarta sfida della stagione, una nell’andata del campionato, e le altre due durante la Supercoppa di Spagna. Il Barcellona anche per questa stagione è in netto vantaggio, con tre vittorie e un pari. In questa occasione il Real è nettamente favorito dai pronostici, riuscirà il Barça, ancora una volta a ribaltarli?

QUI REAL MADRID

I campioni in carica del Real vogliono dimostrare il predominio stagionale e prendersi la rivincita sulla sconfitta per 3-1 in campionato. Mourinho punta tutto su Cristiano Ronaldo, più volte criticato in queste ultime settimane. L’allenatore portoghese schiererà in campo Casillas tra i pali, Lass Diarra sull’out di destra e Marcelo a sinistra. Al centro della difesa Sergio Ramos che in conferenza stampa ha elogiato pubblicamente, in coppia con Pepe, anche se non è da escludere la sorpresa di Mou, che potrebbe avanzare Pepe a centrocampo. I due centrocampisti saranno Xabi Alonso e Coentrao, mentre sulla trequarti agirà Callejon, Ozil e CR7, mentre Benzema è favorito su Higuain.

QUI BARCELLONA

Nel giorno del compleanno di Guardiola, i Campioni del Mondo hanno l’occasione di regalargli una vittoria nel Clasico. Pep dovrebbe schierare in campo Pinto tra i pali, protetto da una difesa a tre composta da Pujol, Piquè e Abidal. I quattro di centrocampo saranno Xavi, Busquets, Fabregas, Iniesta, mentre Fabregas sarà il trequartista con “licenza di inserirsi” alle spalle del tre volte Pallone d’Oro Leo Messi, e di Alexis Sanchez.

Impostazioni privacy