Alcatel One Touch Duet App!: un nuovo dual sim Android

Nel campo dei cellulari e smartphone dual sim pochi produttori hanno dimostrato di puntare su di esso. Probabilmente non sono molte le persone che utilizzano due telefoni cellulari ma è degno di nota che produttori come Alcatel, invece, stanno dedicando ampio spazio a questa categoria di dispositivi.

L’ultimo device presentato dalla società francese è il nuovo One Touch Duet App! e si tratta di uno smartphone dual SIM dotato di s. o. Android. Nel comunicato stampa diramato qualche ora fa non sono state fornite informazioni riguardanti il tipo di processore e la memoria RAM in dotazione.

Di sicuro, invece, c’è il display da 3,2 pollici e le connessioni 3G+, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi. Il s. o. in dotazione è Android 2.3 Gingerbread e non è stata comunicato un progetto riguardante l’update alla versione successiva (la 4.0 Ice cream Sandwich).

Dal comunicato stampa si evince che questo smartphone è in grado di utilizzare contemporaneamente due Sim diverse, attive in modalità simultanea a ricevere telefonate ed SMS. Alcatel One Touch Duet App! sarà disponibile in due diverse colorazioni: Cherry Red e Cyber Blue.

A disposizione anche una fotocamera da 3,2 MP che consentirà di scattare foto o registrare video in alta qualità. La memoria interna è da 150 MB, ma è possibile espanderla fino a 32 GB tramite scheda Micro SD. La dotazione comprende anche un player MP3 e la radio RDS FM stereo. Presenti anche le applicazioni Facebook e Twitter.

Lo smartphone Alcatel One Touch Duet App! sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo 2012 al prezzo di 149 euro.

Impostazioni privacy