Archos 70b: un tablet Android a 199 euro

Sarà la crisi economica, sarà che sempre meno persone sono disposte a spendere diverse centinaia di euro per acquistare un tablet che, purtroppo, in nessun caso riesce ad offrire tutto quello che è possibile avere su un notebook dotato di s. o. Windows o Linux.

Non è un caso che stanno aumentando sempre di più i tablet da 7 pollici che vengono proposti a basso prezzo proprio per incentivare il pubblico più scettico ad acquistare queste “tavolette” che comunque permettono di navigare in Internet tranquillamente grazie ad applicazioni dedicate ai social network e molto altro.

I tablet Android più economici potrebbero essere l’Amazon Kindle Fire, il futuro Asus Transformer Prime 7″ che comunque dovrebbe costare un po’ in più e oggi parliamo del dispositivo Archos 70b. Il device in questione non si pone assolutamente come un prodotto concorrenziale sul piano delle caratteristiche tecniche ma, il rapporto qualità/ prezzo è sicuramente molto invidiabile.

Come potete vedere anche dal sito ufficiale del produttore (che trovate qui) Archos 70b è dotato di un display da 7 pollici ad alta risoluzione,(WSVGA) 1024 x 600 pixel, TFT LCD da 16 millioni di colori, un processore dual core ARM cortex A8 con frequenza di clock pari a 1,2 GHz, memoria RAM pari a 512 MB e s. o. Android 3.2 Honeycomb. A questo riguardo il produttore non ha comunicato l’esistenza di un aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il tablet ARCHOS 70b sarà disponibile a partire dal mese di febbraio ad un prezzo di 199.99 Euro per la versione da 8GB e di 299.99 euro per la versione da 250 GB.

Impostazioni privacy