I Tè letterari a Magliano

Cosa c’è di meglio di un buon libro e un tè addolcito da deliziosi pasticcini in compagnia di altre persone? Poco, risponderei. Ed è quello che hanno sostenuto gli organizzatori dei Tè letterari a Magnano in Toscana.

Proseguono infatti gli incontri, noti come Tè Letterari, tra il rituale del tè e i libri. Sabato 21 gennaio 2012 alle ore 18 presso il Centro enoturistico in piazza del Popolo, saranno questa volta protagoniste le autrici Dianora Tinti e Adriana Messina. Si tratta del terzo appuntamento del ciclo di dialoghi con scrittori curato dall’associazione Arti in corso, con il patrocinio del Comune di Magliano.

In un’atmosfera informale, con tè e pasticcini, l’intervistatrice Dianora Tinti incontrerà Adriana Messina, scrittrice che vive a Magliano da anni. Autrice delle raccolte di pensieri e poesie «Vivere» e «Un paio d’ali», Messina presenterà il suo ultimo libro «Al castello di cristallo». Una raccolta di racconti diretti ai genitori, storie di delicata poesia dove sono esaltati valori come l’amore e l’attenzione per le piccole cose quotidiane. C’è poi un elemento che pervade tutto il libro: la fantasia. «Al castello di cristallo si va per cercare quello che altrimenti non è possibile trovare nei luoghi di vita ordinaria», ci dice Adriana Messina nella prefazione del libro pubblicato da AltroMondo Editore.

Allora non perdete questo terzo appuntamento: oltre ad incontrare persone interessanti e amanti dei libri, potrete assaggiare dei buonissimi pasticcini accompagnati da un buon tè.

Impostazioni privacy