Mario Party 9: Nintendo conferma la data

Vi avevamo recentemente parlato delle novità di Mario Party, indicando Marzo come data di uscita del gioco, ma solo nelle ultime ore Nintendo ha rivelato e ufficializzato quando il titolo arriverà in Europa.

Il giorno fissato è il 2 Marzo, la console la casalinga Wii. Nintendo non approfitta dell’annuncio per offrirci ulteriori informazioni sul titolo rispetto a quelle che sappiamo già: saranno presenti oltre 80 nuovi mini giochi in cui dovremo affrontare e scontrarci con tutti i personaggi del mondo di Super Mario. Ma Peach, Luigi, Toad, Yoshi e tutti gli altri non solo dovranno sfidarsi tra di loro per arrivare primi in questo bizzarro gioco dell’oca, in quanto avranno anche la possibilità (e dovranno farlo) di unire le loro forze per la prima volta per affrontare i boss finali tra cui il nemico numero uno di tutti loro, Browser!

Mario Party è una delle tante serie di videogiochi nata dal mondo di Super Mario, proprio come Mario Kart o Paper Mario, e uscita per la prima volta nel 1998 per  Nintendo 64: in quasi 15 anni sono uscite ben 12 versioni del gioco, per diverse piattaforme, tra cui oltre il sopracitato Nintendo 64, anche Game Cube, DS e anche la stessa Wii (per cui nel 2007 è uscito Mario Party 8).

Tra le tante novità di questo Mario Party 9, tra cui la presenza di modalità sin ora inedite, come quella Party, in cui quattro giocatori contemporaneamente potranno muoversi sul tabellone utilizzando uno stesso veicolo. A turni ogni giocatore sarà il capogruppo della macchina, in questo modo ci troviamo all’interno di un multiplayer che unisce alla partita oltre alla sfida anche la cooperazione: il tutto per rendere ancora più divertente il gioco!

 

Impostazioni privacy