Mass Effect 3: la demo il 14 Febbraio

Se avete pianificato un San Valentino romantico con tanto di cena a lume di candela, la notizia potrebbe farvi cambiare idea e abbandonare ogni vostro progetto: il 14 Febbraio, infatti, uscirà la demo giocabile di Mass Effect 3.

La demo in questione dovrebbe essere per tutte le piattaforme su cui è sviluppato il titolo, ovvero PC, PlayStation 3 e Xbox 360, anche se al momento abbiamo per certa solo la data per la console di Microsoft. L’annuncio, infatti, non è stato rilasciato né da Electronic Arts, né tantomeno, da Bioware: ci arriva, infatti, in via ufficiosa, all’interno di un video rilasciato dalla software house in cui l’intento era quello di mostrare il funzionamento di Kinect implementato al gioco, al termine del quale compare proprio la scritta “Demo available 2/14 on Xbox Live”. Sulle altre piattaforme, se non il 14 Febbraio, arriverà, quasi sicuramente, qualche giorno dopo.

Un video che si sta cercando di rimuovere dal web (noi, comunque, ve lo postiamo al termine dell’articolo), anche se, oramai, la frittata è fatta: tutti ne parlano e la data non sarà certo dimenticata. In più le tempistiche sembrerebbero coincidere: il gioco, infatti, arriverà nei negozi il prossimo 6 Marzo, e una demo meno di un mese prima della release, non è certo una sorpresa.

Il video in questione, ricordo, è stato rilasciato per permettere ai giocatori di vedere come funzionerà il titolo con Kinect: lo avevamo già potuto ammirare nel corso dello scorso E3, ma adesso l’idea di essere coinvolti a 360 gradi nell’esperienza di gioco è ancora più reale. Grazie ai comandi vocali potremo impartire ordini a Shepard, mentre con i gesti potremo sparare e condurre il gioco, come potete vedere nel video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PoVkP-Jxnss[/youtube]

Impostazioni privacy