Niente iPad 3: la Apple lancerà l’iPad 2S?

Ad ottobre 2011, come sicuramente ricorderete, venne presentato il nuovo iPhone. Molti appassionati si aspettavano di veder nascere la versione denominata 5, ma a fare il suo debutto ci fu solo l’iPhone 4S. La Apple, infatti, continua a seguire la sua politica lanciando due varianti dotate di una stessa veste estetica, ma di una scheda tecnica molto differente. Gli utenti, nonostante l’ultima versione sia molto venduta, non vedono l’ora di poter comprare il prossimo iPhone, quello che rappresenterà una vera e propria svolta.

Che l’iPad possa seguire la stessa linea dell’iPhone? Fino ad ora abbiamo visto nascere solo due varianti della tavoletta melata: la numero uno e la numero due, non c’è mai stata una versione “S”. Recenti indiscrezioni, però, parlano dell’arrivo di un iPad 2S e non dell’iPad 3.

L’aspetto del nuovo prodotto della Apple sarà quasi certamente molto simile a quello del suo fratello minore, ma tale informazione era già stata resa nota. La potenza della tavoletta si focalizzerà soprattutto sullo schermo che avrà una risoluzione superiore a quella presente sulla versione in commercio. Perché, allora, chiamarlo iPad 3? Molto probabilmente si aggiungerà solo una “S” alla variante dell’anno 2011. Non si tratta solo di semplici ipotesi, ma a lanciare la notizia è un’azienda cinese che produce accessori per i device della Apple. Il produttore Chinee avrebbe già realizzato una cover per il prossimo iPad. Ricordiamo che tali aziende molto spesso conoscono le specifiche tecniche un po’ di tempo prima del debutto ufficiale dei prodotti di casa Cupertino.

La cover evidenzia la possibile nascita di un iPad dotato di un design quasi identico al precedente, l’unica differenza risiede nello spessore che sembra essere di 1mm in più. Chinee indica che tale case è progettato non per iPad 3, ma per iPad 2S: sarà questo il prodotto melato in arrivo?

Impostazioni privacy