Nintendo: i download del 19 Gennaio

Nuovo Giovedì e nuovi download rilasciati da Nintendo per le sue tre console: 3DS, DSi e Wii. Questa settimana è dominata da un grande titolo che ci arriva direttamente dal passato: Prince of Persia.

Il gioco è rilasciato nella sezione Virtual Console sia di Wii che di 3DS (e, dunque, è esclusivamente giocabile in 2D), rispettivamente per 800 Wii Points e 5 euro: un videogioco a piattaforme uscito nel 1989, capostipite di una longeva saga.

Su Nintendo DSiWare, invece, non abbiamo nessun ritorno dal passato, ma due nuovi giochi, due titoli di azione ma molto differenti tra di loro: 40-in-1 Explosive MegamixCome On! Heroes. Il primo è rilasciato da Nordcurrent a 800 Nintendo Points (oppure 8 euro per Nintendo 3DS) ed è, come si può facilmente dedurre dal titolo, una raccolta di ben 40 mini giochi differenti che spaziano da rompicapi come Sudoku, a corse, carte, titoli stategici e di carte: insomma, non mancano le scelte per un divertimento assicurato accompagnato da un’ottima grafica. Ideale per i casual gamers e chi si vuole concedere una pausa ogni tanto.

Come On! Heroes è, invece, un gioco di CIRCLE Entertainment che costa 200 Nintendo Points (oppure 2 euro) che ci vede nei panni di un giovane cavaliere intento a salvare la principessa. La figlia del re è stata rapita da un ladro, Archer, per chiedere un riscatto: ma lei, l’Ereditiera, sta davvero bene dov’è e non ha l’intenzione di ritrovare nel castello, anzi, inizia a dare addirittura ordini agli uomini di Archer. Per ricevere la ricompensa promessa da Mr King, dunque, non basterà trovare la principessa, ma anche convincerla a tornare a casa.

Impostazioni privacy