Nokia Lumia 800: un aggiornamento migliorerà l’autonomia della batteria e il Wi-FI

Da quando è arrivato sul mercato il Nokia Lumia 800 ha avuto un discreto successo di pubblico in alcuni paesi europei ma, purtroppo, a causa anche della fretta con cui il colosso finlandese ha immesso questo smartphone sul mercato, ha dimostrato di essere affetto da numerosi bug.

Per fortuna, Nokia non sta facendo passare molto tempo tra un aggiornamento e l’altro ed ecco quindi che tutti coloro che sono in possesso del primo Nokia Windows Phone possono prepararsi ad aggiornare il firmware del proprio dispositivo alla versione 1600.2483.8106.11500.

La notizia è stata diramata da Nokia Conversation e nel giro di poche ore si è diffusa sui vari social network, in particolare Facebook. L’update in questione si pone due obiettivi principali: il primo è quello di aumentare in modo significativo l’autonomia della batteria che, fino a questo momento, è stata piuttosto limitata, soprattutto se teniamo conto che il processore in dotazione non è nemmeno un dual core.

Il secondo aspetto che andrà a migliorare questo aggiornamento riguarderà la connettività wireless. Come spesso accade per gli aggiornamenti ufficiali (indipendentemente dal tipo di s. o. utilizzato) dal momento in cui viene comunicato il rilascio dell’update a quello in cui arriva effettivamente a disposizione degli utenti possono passare anche alcuni giorni.

Pare, infatti, che in Francia l’aggiornamento sia già disponibile e anche in Regno Unito visto che qualche ora fa è stato dato l’annuncio tramite un post sulla bacheca di Facebook che spiega anche come effettuare l’aggiornamento. In attesa del rilascio anche in Italia potete consultare la pagina di supporto di Nokia per avere maggiori informazioni sulle modalità di aggiornamento.

Impostazioni privacy