Oggi un evento Apple dedicato all’istruzione

Si è fatto un gran vociare nei giorni scorsi circa l’evento che la Apple ha programmato per oggi a New York, completamente dedicato all’istruzione. Il Wall Street Journal, pochissime ore fa ha anticipato il nome di colui che si sta occupando del progetto “educational” e che potrebbe condurre l’evento di oggi. Si tratta del Vice-Presidente di iWork Roger Rosner, che in passato abbiamo visto sul palco insieme al compianto Steve Jobs per presentare alcune funzionalità di iCloud, e il servizio iCloud Documents.

Cosa potrebbe essere presentato questo pomeriggio? La Apple, con i suoi metodi consueti, fa tutto in grandissimo segreto, e pochi fortunati sanno di cosa si parlerà questo pomeriggio. Uno dei più importanti siti d’informazione ha cercato di fare un po’ di chiarezza contattando le proprie fonti. Si tratta di Bloomberg, una delle più autorevoli voci nel campo, e pochissime ore fa ha pubblicato qualche dettaglio aggiuntivo sull’evento di oggi. 

Innanzitutto si tratterà di un evento che riguarderà per la maggior parte delle novità, gli Stati Uniti, ma chissà che in futuro non abbiano appeal anche da noi in Europa. Infatti, si tratta della presentazione di alcuni strumenti che rivoluzioneranno quello che è il sistema scolastico dei libri, dall’asilo fino alla fine delle superiori.

Secondo Bloomberg, durante la presentazione di Roger Rosner ed Eddy Cue (Vice Presidente Senior del Software e dei Servizi Internet) verrà aumentata l’offerta di materiali educativi per iPad, per spingere gli studenti a puntare sui libri digitali ed interattivi.

Insomma, chissà che in America non diano il saluto definitivo ai costosi e pesanti libri cartacei.

Impostazioni privacy