Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus disponibile a 499 euro su Expansys

Il Samsung Galaxy Tab è stato il primo tablet di successo ad utilizzare il s. o. Android (la versione in dotazione era la 2.2 Froyo). Dalla presentazione di quel dispositivo ad oggi sono passati solo pochi mesi ma sul fronte dei tablet ci sono state tantissime novità che hanno cambiato gli standard iniziali. Tanto per cominciare è ormai risaputo che per questo tipo di dispositivi la versione migliore del s. o. Android è la 3.2 Honeycomb (che nelle prossime settimane sarà aggiornata sulla maggior parte dei devices alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich). Inoltre, a partire dal Motorola Xoom ormai quasi tutti i tablet Android sono dotati di processori dual core.

Ecco perché Samsung ha pensato bene di rilasciare una versione completamente rinnovata del suo primo tablet: si tratta del Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, il quale pur riprendendo nella forma il suo predecessore, sotto il profilo tecnico è notevolmente migliorato.

Il tablet in questione tra l’altro è uno dei pochi in circolazione nel panorama Android a consentire di effettuare chiamate voce che non siano tramite protocollo VOIP. Anche se probabilmente sarà molto più comodo dotarsi di un auricolare, è possibile effettuare telefonate anche nel modo “tradizionale”. All’interno del dispositivo è presente uno slot per la scheda SIM che potrete utilizzare anche per la navigazione 3G HSPA+.

Le caratteristiche tecniche prevedono il processore dual-core con frequenza di clock da 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 16 Gb di memoria interna, doppia fotocamera (quella posteriore è da 3MP mentre quella anteriore è di 2 MP). Il s. o. è
Android 3.2 Honeycomb.

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus è disponibile a 499 euro su Expansys!

Impostazioni privacy