Film In Sala 20 Gennaio: Benvenuti al Nord, Underworld Il Risveglio, The Help

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (20 Gennaio 2012):

BENVENUTI AL NORD di Luca Miniero (uscito mercoledì 18)
Alberto (Claudio Bisio) dopo l’esperienza al Sud che gli ha letteralmente cambiato la vita, è riuscito ad ottenere i migliori risultati sul lavoro. E’ tornato in Brianza, è stato promosso direttore e adesso le Poste sembrano essere diventate la sua dimensione. La sua unica dimensione, visto che la moglie Silvia (Angela Finocchiaro) sentitasi sempre più trascurata ha deciso di lasciarlo. Nel frattempo è arrivato a Milano anche Mattia (Alessandro Siani), il suo amico meridionale, che per dimostrare alla sua amata Maria (Valentina Lodovini) di essere un uomo responsabile, ligio al dovere e capace di affrontare le proprie responsabilità, è “salito” al Nord per diventare un impiegato modello. Insieme i vecchi amici cercheranno di risolvere i loro problemi di cuore.

UNDERWORLD – IL RISVEGLIO 3D di Måns Mårlind, Björn Stein
Selene (Kate Beckinsale) si è risvegliata dal suo sonno criogenico, l’ibernazione che la costringeva ad essere prigioniera dell’ industria Antigen. La Terra adesso non è più come prima, e gli uomini hanno scoperto l’esistenza di vampiri e lycan, attrezzandosi al meglio per affrontare questa minaccia. Obiettivo di Selene sarà ritrovare sua figlia Eve (India Eisley), nata dal rapporto con il suo amato Michael (Scott Speedman), ed unica essere vivente ad essere un ibrido fra vampiri e licantropi.

THE HELP di Tate Taylor
Skeeter (Emma Stone) è una ragazza di ventidue anni che si è appena laureata ed è tornata a casa per gioire del suo traguardo. Ad essere contenta però sembra essere solo lei, visto che sua madre sarebbe più felice vedendola pronta ad andare all’altare piuttosto che con un pezzo di carta in più da appendere nel salotto. Insieme alle domestiche di colore Abilieen (Viola Davis) e Minny (Octavia Spencer) la ragazza si concentrerà su un progetto che scuoterà la bigotta e ignorante società di Jackson, Mississippi. Nel cast anche Bryce Dallas Howard.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy