Juve, quante trattative aperte!

La Juve è la capolista in Campionato, ma probabilmente finirà per essere anche la Regina del calciomercato di gennaio. Visti il colpo quasi definitivamente sfumato da parte di Inter e Milan, che poteva portare l’Apache Tevez a Milano, i colpi più importanti potrebbe metterli a segno proprio la vecchia signora.

Dopo essersi assicurata, seppur tra i malumori di parte della piazza, le prestazioni di Marco Borriello, uno degli attaccanti italiani più quotati, ora potrebbe mettere a segno un altro grande colpo: uno tra Caceres e Guarin. 

Il giocatore del Porto è valutato 15 milioni di euro, ma l’offerta della Juve non è molto distante, si tratta di limare i 4 milioni che attualmente ballano tra domanda ed offerta, e la spinta del giocatore, che vuole a tutti i costi la Juve, potrebbe essere determinante. Costerebbe un po’ meno Caceres, per cui il Siviglia chiede 11 milioni, e sul difensore c’è la preferenza di Antonio Conte. La Juve comunque non molla nessun obiettivo, aspettando di effettuare una scelta quando avrà in pugno entrambi.

E’ tornato in voga anche il nome di David Pizarro, il giocatore della Roma è l’ideale come vice-Pirlo, e con la Roma i rapporti sono ottimi. Lo stesso Franco Baldini ha nei giorni passati messo ufficialmente sul mercato il centrocampista cileno. Si lavorerà per lo scambio con De Ceglie, che interessa i giallorossi che sono alla ricerca di un buon terzino.

Un nome molto interessante, ma che difficilmente dovrebbe muoversi a gennaio è quello di Nainggolan, che per caratteristiche assomiglia molto ad Inler. La Juve ha gli occhi puntati sul centrocampista da diverso tempo, e sta iniziando a trattarlo già da ora per averlo in estate.

Impostazioni privacy