Olga Kurylenko e Andrea Riseborough nel cast del nuovo film sci-fi di Joseph Kosinski

É da un po’ di tempo che non parliamo di “Horizons“, il nuovo film sci-fi di Joseph Kosinski, esperto di computer grafica ed effetti visivi che ha fatto il suo debutto alla regia con il kolossal della Disney intitolato “Tron: Legacy“. Partiamo dal principio iniziando col dire che il film non si intitola più così, ma che attualmente è, come si suol dire negli States, Untitled.

Nel film Tom Cruise vestirà i panni di un soldato veterano che dopo essere stato condannato dalla corte marziale, viene rispedito sul pianeta Terra, luogo divenuto inospitale e molto pericoloso a causa della guerra con una razza aliena e dall’ inquinamento. Rimasto solo su un pianeta ostile, durante i suoi spostamenti l’uomo  incontrerà una donna, vittima di un incidente aereo e, come lui, bloccata senza possibilità di fuga. La sua conoscenza porterà il protagonista ad una lunga riflessione sulla propria persona, sulla propria vita e sulla società che lo circonda.

Oltre a quello della misteriosa donna, l’altro personaggio femminile della storia è la moglie del protagonista. Per una delle due parti, non è mai stato annunciata quale, sembrava essere fatta per l’ingaggio di Jessica Chastain (“Tree Of Life”). L’attrice ha poi rinunciato dopo le molte lusinghe di Kathryn Bigelow, regista che l’ha voluta nel suo prossimo film dedicato all’omicidio di Osama Bin Laden.

Così la Universal Pictures ha dovuto continuare con il casting femminile ed ha selezionato una nuova attrice. Si tratta della splendida ex-bond girl Olga Kurylenko, che in principio faceva parte di una shortlist di candidate che comprendeva oltre a lei e alla Chastain anche Olivia Wilde, Noomi Rapace e Brit Marling.

Oltre a lei è stata scritturata anche la seconda protagonista. Il nome nuovo è quello di Andrea Riseborough, attrice inglese tra i protagonisti di “Edward e Wallis: Il mio regno per una donna“, il nuovo film della popstar Madonna.

Il progetto sembra essere comunque molto indietro rispetto alla tabella di marcia, e potrebbe non riuscire a rispettare la data di uscita nelle sale fissata per il 19 luglio del 2013.

 

Impostazioni privacy